Realizzare una Grow Box: da soli o tramite grow shop?

Il mondo delle grow box negli ultimi anni si sta espandendo sempre di più: oggi tutti amano la coltivazione in casa, risultando la stessa molto più semplice, riservata e anche interessante dal punto di vista dei meccanismi di installazione, di cura e monitoraggio continuo di cui necessitano le piante sottoposte a questa forma di coltivazione.

Immagina di poter ricreare una vera e propria serra in casa, se hai a disposizione una stanza che potrà diventare una perfetta grow room per le tue piantine!

Qualora tu non abbia una tale disponibilità di spazio potrai sempre dar vita alla tua grow box ricavandola semplicemente da una scatola, un armadio o acquistando un kit già pronto per poter iniziare la tua coltivazione.

A questo punto ti starai chiedendo: come allestire un GrowBox? Cosa serve per una grow room? Conviene farlo da sé o affidarsi ad un grow shop?

Segui queste semplici dritte per capire come creare una grow box con pochi materiali, con un lavoro totalmente fai da te oppure quando invece affidarsi ad uno shop che si occupa proprio di questo, se non hai tempo e vuoi acquistare un prodotto già testato e perfettamente funzionante.

Fai da te: come costruire una grow room?

Gli appassionati di coltivazione indoor hanno dimostrato come questo hobby possa nel tempo diventare una vera e propria passione e come possa dare soddisfazione crescere delle piante praticamente in una serra, quando non si ha la possibilità di coltivare in un ambiente esterno, senza rischiare di veder seccate o rovinate le proprie piante.

È per questo che molti hanno iniziato a provare delle soluzioni fai da te, anche per adattarsi agli spazi che si hanno a disposizione pur di veder crescere rigogliose ed in salute le proprie piantine, di qualsiasi tipologia esse siano!

Il kit di cui hai bisogno per dar vita alla tua grow box fai da te deve innanzitutto essere composto da un contenitore nel quale deciderai di intraprendere la tua coltivazione indoor, che sia di cartone, di polistirolo o un qualsiasi altro materiale che permetta di mantenere l’illuminazione con la quale servirai la tua grow box. Quest’ultima, anche se economica e fai da te, non può prescindere infatti dall’avere alcuni elementi: fogli di mylar riflettenti, sostituibili anche con della semplice carta stagnola, lampade idonee per ricreare l’illuminazione giusta per il tipo di coltivazione alle quali collegare un timer (per l’alternanza luce-buio). Oltre a ciò avrai bisogno anche dell’alimentazione collegata all’elettricità nonché di una ventola di aspirazione.

Il ventilatore grow box, invece, deve essere posizionato dove la coltivazione ha più bisogno di aria fresca per far si che venga ristabilita la giusta presenza di Co2 nell’aria, molecola essenziale per avere delle piante rigogliose e forti. Garantire una giusta areazione è un altro elemento fondamentale per la tua coltivazione indoor che, insieme all’illuminazione, è in grado di ricreare l’ambiente perfetto per le piantine.

Se vuoi quindi cimentarti nella realizzazione di una grow box fai da te ti invitiamo a leggere questa guida che spiega come realizzare, passo passo e in casa, una grow box economica e perfettamente funzionante.

Cosa fa il grow shop?

E se vollessi affidarti ad un grow shop?

Il grow shop ti offre certamente un’assistenza specializzata nella realizzazione della tua grow room, dandoti la possibilità di capire i trucchi della coltivazione, acquistare il kit che risponde meglio alle tue esigenze ed avere tantissimi consigli utili.

In questo caso non ti resta che provare e rivolgerti ad uno dei grow shop presenti in Italia ed in tutta Europa!

Ti consigliamo ad esempio di dare uno sguardo ai tantissimi grow box in kit presenti sul sito di Grow Shop Italia: Clicca qui per visualizzarli. Troverai sicuramente quello più adatto alle tue esigenze.

Il kit grow box completo ti permetterà di avere una crescita rigogliosa delle tue piantine, coccolate di continuo attraverso l’alimentazione e la luce giusta a seconda del momento delle giornata: tu non dovrai far altro che controllare che tutto sta funzionando alla perfezione e goderti il risultato finale!

Lascia un commento