Cos’è una stealth grow box e le migliori in commercio

Caro amico coltivatore,

oggi sono qui per parlarti delle stealth grow box, una soluzione per la coltivazione indoor che sono certo non ti lascerà indifferente. Insomma, credimi, se non ne hai mai sentito parlare rimarrai affascinato dalla loro invisibilità.

Ebbene sì, parliamo di scatole per la coltivazione indoor che sono in grado di offrirti tutta la discrezione di cui hai bisogno tra le mura di casa. Puoi scegliere quella che meglio si adatta al tuo arredamento così da non dare troppo nell’occhio, posizionarla in un posto tattico e coltivare le tue piantine in totale serenità.

Inizia ad incuriosirti l’argomento? Bene, allora continua a leggere perché quello che sto per dirti sono certo continuerà ad attrarre tutta la tua attenzione.

Stealth grow box: Di che cosa si tratta?

La stealth grow box, come sottolinea il termine stesso, non è nient’altro che un contenitore invisibile per la coltivazione indoor. Esatto, hai capito bene. Parliamo di contenitori che, dall’esterno, passano totalmente inosservati.

La loro estetica li rende parte integrante dell’arredamento di casa, e per questo non sarai tenuto a dare spiegazioni de tuo hobby a nessuno. Interessante, eh? Le stealth grow box, in poche parole, possono essere armadi, armadietti, cassapanche e anche case dei computer.

Stealth Grow Box benefici

Insomma, tutto ciò che ti permetterebbe di coltivare le tue piante in uno spazio chiuso, privato e personale, ma che dall’esterno svolge la sua funzione di “mobile d’arredo”. Quindi, se vuoi che la tua passione per la coltivazione non debba essere condivisa con occhi indiscreti, queste stealth grow box sono quello che stavi cercando.

Perché realizzare una stealth grow box fai da te?

Ora, dal momento che poco fa abbiamo parlato di armadi, armadietti e cassapanche, è molto probabile che tu ti stia domandando il perché del “fai da te” in questo titolo. Come prima cosa ci tengo a dirti che non è obbligatorio realizzare una stealth grow box, ma puoi semplicemente acquistarne una.

Tuttavia, amico mio, devi tenere in considerazione che, molto spesso, questi “contenitori” hanno dei prezzi piuttosto elevati. E, lasciatelo dire, secondo me non ne vale molto la pena. Ma, il fattore economico non è di certo l’unico per cui sono qui a consigliarti il fai da te.

L’altro grande motivo è il tuo senso di appagamento. Hai presente la soddisfazione che ti pervade quando dopo settimane di tempo, attenzione e premura raccogli i primi frutti delle tue piantine? Ecco, immagina di farlo all’interno di una stealth grow box realizzata da te.

Insomma, sarebbe una soddisfazione non indifferente, non trovi? Inoltre, considera che realizzare una stealth grow box non è per niente un’impresa difficile o impossibile. Anzi, con i miei consigli riuscirai a realizzarne una entro oggi stesso.

Stealth grow box fai da te: Tutti i vantaggi

Come ti dicevo poco fa, ci sono due fattori principali per cui ti sto parlando di realizzare la tua stealth grow box e non di acquistarne una. Tuttavia, devi sapere che ci sono tanti altri vantaggi di cui ti devo ancora parlare.

Oltre al fatto che le stealth grow box sono molto discrete, sono un impegno ridotto in termini di spazio e denaro, e godono di una manutenzione semplice, possono essere facilmente adattabili all’ambiente di casa.

Come vedremo meglio tra poco, le soluzioni di cui ti parlerò renderanno chiara ogni cosa. Inoltre, tieni in considerazione che la stealth grow box verrà realizzata su misura, e quindi potrai posizionarla dove credi sia meglio.

Da ultimo, il fai da te ti consente di godere del massimo della flessibilità nella scelta dell’attrezzatura e, nel caso in cui coltivassi già da tempo, anche di poter riutilizzare alcuni materiali.

Non male, vero? 

Le migliori stealth grow box

Adesso, fratello mio, possiamo concentrarci sul da fare. Qui ti illustrerò due stealth grow box che riuscirai a realizzare senza troppa difficoltà. In particolare parleremo dei PC grow box e degli grow cabinet, due soluzioni che non ti deluderanno.

La prima soluzione, ovvero i case dei computer, è forse la scelta più ingegnosa che tu possa realizzare tra le mura di casa. In questa guida te ne parlo in modo molto approfondito, mentre qui vorrei che ti passasse il concetto.

In sostanza, parliamo di rendere la torre di un computer la tua grow box invisibile. Insomma, chi mai sospetterebbe che all’interno del case del PC tu nasconda delle piantine? Questa, però, è la soluzione perfetta nel caso in cui desiderassi concentrare la tua attenzione su un’unica pianta.

Nel caso in cui desiderassi espandere il tuo hobby su più piantine, allora non posso fare altro che consigliarti una grow cabinet. Parliamo di un “armadietto di coltivazione” che non ha sicuramente il problema dello spazio.

Stealth Grow Box

In entrambi i casi, comunque, parliamo di due soluzioni che offrono il massimo della discrezione. Per quanto riguarda gli “accessori“, ciò che non può assolutamente mancare all’appello è:

  • Carta stagnola con cui ricoprire i lati della grow box
  • Lampade (leggi questa guida per scoprire quali sono le migliori)
  • Ventole (almeno due)
  • Termoigrometro
  • Deumidificatore e umidificatore (nel caso del grow cabinet)

Insomma, diciamo che in quanto a materiali, escluso la scatola, tutto ciò che ti serve è molto simile a ciò che ti servirebbe per creare una grow box economica.

Nel caso in cui desiderassi avere una terza opzione allora non mi resta che parlarti dei grow lockers o grow closet. Questi ultimi possiamo dire che siano quasi una “sottocategoria” delle stealth grow box.

Il loro obiettivo, infatti, non è quello di passare inosservati o di mimetizzarsi con l’arredamento di casa, ma di “passare per ciò che non sono“. Ora, so che potrebbe sembrare un concetto difficile da spiegare a parole, ma parliamo semplicemente di armadietti da giardinaggio o del guardaroba.

Questo, d’altronde, spiegherebbe il motivo per cui vengono anche definiti grow closet. A questo punto non ti resta che scegliere la stealth grow box che meglio risponde alle tue esigenze ed iniziare subito la ricerca degli attrezzi per realizzarla.

Anche per oggi la guida si conclude qui e, come sempre, se hai bisogno del mio aiuto non devi fare altro che lasciare un commento qui sotto.

 

 

Lascia un commento